ZENART ACADEMY METTE IN REGOLA IL LAVORO DEGLI INSEGNANTI

A quanto ammontano annualmente in Italia le prestazioni in nero all’interno del mondo dell’insegnamento privato?
Un’indagine svolta dal sito Money.it riporta che ogni anno vengono rilasciati circa 14 mila euro di prestazioni in nero non pagate.
L’istituto di ricerca Eurispes fornisce ogni anno un resoconto dettagliato sull’economia non legalmente riconosciuta in Italia. Il risultato? Nel nostro Paese il lavoro in nero ammonta di circa 540 miliardi di euro. A questi vanno sommati circa 200 miliardi di proventi di attività illegali o criminali. Si arriva quindi a un totale di circa 750 miliardi di euro, ovvero la metà del PIL ufficiale che negli ultimi anni rimane fermo a circa 1.600 miliardi di euro.


Tra le categorie dove il lavoro in nero incide di più troviamo anche gli insegnanti privati, per una percentuale pari al 78.7%!
I datori di lavoro che non mettono in regola i propri dipendenti possono arrivare a pagare una sanzione pari a 36.000€, mentre invece, per i liberi professionisti che si dimenticano di dichiarare una parte delle proprie entrate al fisco, la multa va dal 100% al 200% del valore dell’imponibile non dichiarato. Tra questi ultimi sono compresi anche coloro che esercitano la professione di insegnante privato in nero.
Una soluzione per fare fronte a questo problema è affidarsi ad una cooperativa che tuteli l’attività degli insegnanti, tra quelle suggerite troviamo Zenart Academy.

Zenart Academy si occupa di mettere in regola i docenti senza Partita Iva, occupandosi degli aspetti burocratici e contributivi del loro mestiere anche per conto delle scuole con cui questi collaborano.

Gli insegnanti vengono così regolarmente inquadrati a livello fiscale e non c’è il rischio di cadere nel “baratro” delle prestazioni in nero. Un ottimo investimento per il proprio futuro!

Info: ZenArt Academy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *