GUIDA AI CAVI REFERENCE. NON UN BANALE “LISTINO PREZZI”

Nel rispetto della filosofia Reference Cables, quello che da sempre viene atteso dai rivenditori come il catalogo prezzi aggiornato a settembre 2022 si presenta all’interno dei negozi di strumenti musicali come una vera e propria guida al cavo corretto per ciascuno strumento o applicazione audio.
Il richiamo di copertina “Alla scoperta del cavo che fa per te”, fa già capire l’intento che caratterizza questa pubblicazione, molto diversa da un semplice “listino prezzi”.
L’obiettivo è proprio quello di orientare il musicista nella valutazione del cavo o cablaggio più performante, più idoneo e coerente col proprio strumento, setup, stile musicale, esigenze tecniche specifiche, massimizzando il risultato in relazione al proprio budget si spesa.

Con oltre 170 pagine, la “Guida ai Cavi” infatti aggiunge all’elenco completo dei cavi audio Reference (divisi per categorie e con prezzi al pubblico e descrizioni dettagliate) anche una copiosa serie di contenuti, dove si affrontano tutte le soluzioni di cablaggio, dalle più semplici a quelle più inaspettate: report giornalistici, link a video, recensioni e prove audio di noti musicisti e sound engineer italiani e internazionali accessibili attraverso QR code.
Si tratta di un prezioso aiuto per orientarsi nella grande varietà di proposte di cablaggio per tipologie di applicazioni di casa Reference, che permette sia di comprendere la reale, spesso sottostimata, influenza dei cavi sul risultato sonoro finale, sia di valutare, anche facendo tesoro di testimonianze eccellenti, le soluzioni più adatte con le proprie esigenze (live o home/pro studio). 
Il musicista dovrebbe scegliere i cavi in base all’idea di suono che ha in mente per il proprio progetto musicale, nella consapevolezza che il cavo giusto è in grado di recuperare, o meglio conservare, quei “dati” sonori (ricchezza armonica, contrasto dinamico, coerenza timbrica) che purtroppo vengono generalmente persi per effetto di una scelta sbagliata.
Nelle pagine iniziali, dalla 4 alla 8 è già possibile avere una panoramica complessiva di come ottenere un significativo mIglioramento del proprio percorso del segnale, sia in termini sonori che di affidabilità e durevolezza, scegliendo tra i vari modelli di cavi Reference.
Scarica gratuitamente la guida qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *