LAKE COMO MUSIC FESTIVAL 2023. 18ESIMA EDIZIONE

Sta per concludersi la 18esima edizione di uno dei festival musicali più stimolanti, ricchi di proposte e di livello internazionale che il nostro Paese può vantare per quanto riguarda la musica classica riletta nelle forme più contemporanee.

Anche quest’anno la direttrice artistica Floraleda Sacchi (arpista che riesce a conciliare l’organizzazione del festival con i suoi numerosi impegni di musicista in giro per il mondo) è riuscita a collezionare un programma di appuntamenti che include molti artisti internazionali di altissimo livello, che si esibiscono in solo o in piccoli ensemble. Come è tradizione per il Lake Como Music festival, i concerti si svolgono in sedi di rilevante interesse artistico (ville, musei e giardini), che è possibile visitare in occasione di ciascun appuntamento musicale.

Dopo i due concerti inaugurali a Como (8 giugno) e a Villa del Balbianello (11 giugno) il festival è iniziato il 21 luglio, proseguendo a cadenza settimanale per poi terminare a metà settembre.

Lapo Vannucci e Luca Torrigiani

Nel segno della sostenibilità ambientale, sono stati attivati servizi di carpooling con cui condividere passaggi per raggiungere le sedi dei concerti (e favorendo nuove amicizie) e programmi online tramite lettura di qrcode in sostituzione della stampa di programmi.

il calendario completo con i concerti ancora da tenersi per chi ancora non ha avuto l’occasione di apprezzare il Lake Como Music Festival è visibile sul sito ufficiale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *