GLI STUDENTI SAE INSTITUTE MILANO FANNO PRATICA CON YAMAHA

Si rafforza la partnership tra SAE Institute e Yamaha. Lo scorso 30 maggio alcuni allievi del triennio Produzione Audio hanno infatti conseguito la certificazione Yamaha Audioversity, con un corso di otto ore direttamente nella sede italiana dell’azienda a Gerno di Lesmo, in provincia di Monza e Brianza. Oggetto del corso un approfondimento sui mixer Yamaha della serie Rivage PM, molto utilizzati in ambito live e broadcast.

Il corso è in linea con la metodologia SAE del “learning by doing”, con la possibilità per gli alunni di ottenere certificazioni Yamaha sui mixer delle serie TF, QL e CL. Dal canto suo, il brand giapponese conferma la propria attenzione verso l’Educational: “La collaborazione con SAE è motivo di vanto per Yamaha perché l’istituto è universalmente riconosciuto come tra i più autorevoli nel settore della formazione accademica”, le parole di Roberto Rinaldi, responsabile del team Pro Audio di Yamaha. “La partnership è completamente svincolata da interessi commerciali proprio perché crediamo fortemente nello scambio di valori tra le due realtà: apprezziamo molto il fatto che gli studenti SAE vivono la musica proprio come noi, con entusiasmo e passione. Consideriamo l’attività con SAE come un momento di ricerca: per il futuro cercheremo di sviluppare sinergie anche in ambito gaming, settore che nell’istituto è già in forte espansione e dove Yamaha sta iniziando a muovere i primi passi”.
La collaborazione tra l’Accademia internazionale dei creative media, sede di Milano, e il team Yamaha Pro Audio, è unica nel settore, dura da molti anni e consente agli studenti di SAE Institute di ricevere certificazioni Yamaha, uno dei brand più utilizzati sul mercato”, ha spiegato Leonardo Bruno, docente di Installazioni multimediali di SAE. (FS)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *