GLI STUDENTI SAE INSTITUTE MILANO FANNO PRATICA CON YAMAHA
Si rafforza la partnership tra SAE Institute e Yamaha. Lo scorso 30 maggio alcuni allievi del triennio Produzione Audio hanno infatti conseguito la certificazione Yamaha Audioversity, con un corso di otto ore direttamente nella sede italiana dell’azienda a Gerno di Lesmo, in provincia di Monza e Brianza. Oggetto del corso un approfondimento sui mixer Yamaha della serie Rivage PM, molto utilizzati in ambito live e broadcast.
Il corso è in linea con la metodologia SAE del “learning by doing”, con la possibilità per gli alunni di ottenere certificazioni Yamaha sui mixer delle serie TF, QL e CL. Dal canto suo, il brand giapponese conferma la propria attenzione verso l’Educational: “La collaborazione con SAE è motivo di vanto per Yamaha perché l’istituto è universalmente riconosciuto come tra i più autorevoli nel settore della formazione accademica”, le parole di Roberto Rinaldi, responsabile del team Pro Audio di Yamaha. “La partnership è completamente svincolata da interessi commerciali proprio perché crediamo fortemente nello scambio di valori tra le due realtà: apprezziamo molto il fatto che gli studenti SAE vivono la musica proprio come noi, con entusiasmo e passione. Consideriamo l’attività con SAE come un momento di ricerca: per il futuro cercheremo di sviluppare sinergie anche in ambito gaming, settore che nell’istituto è già in forte espansione e dove Yamaha sta iniziando a muovere i primi passi”.
“La collaborazione tra l’Accademia internazionale dei creative media, sede di Milano, e il team Yamaha Pro Audio, è unica nel settore, dura da molti anni e consente agli studenti di SAE Institute di ricevere certificazioni Yamaha, uno dei brand più utilizzati sul mercato”, ha spiegato Leonardo Bruno, docente di Installazioni multimediali di SAE. (FS)