ART FOR FUTURE. LA FORMAZIONE SOLIDALE DI OKAPIA

Lo scorso 6 settembre, l’associazione no-profit Okapia, che realizza interventi di formazione all’interno di comunità rurali e categorie vulnerabili nei territori del Sud Kivu in Repubblica Democratica del Congo e in Rwanda, ha presentato nell’area Arianteo di Palazzo Reale a Milano Art for Future, un progetto itinerante tra musica, popoli e culture alla scoperta di talenti che, grazie alle borse di studio di Okapia, potranno cambiare il proprio percorso di vita. 

I fotografi Andrea David e Marco Simoni insieme al pianista Pietro Morello

Art for Future consiste nella realizzazione di un documentario di 55 minuti, destinato alla televisione, nel quale Pietro Morello, giovane pianista, compositore e influencer di valori positivi con un pianoforte sistemato su un pickup, ha viaggiato insieme ai due fotografi Andrea David e Marco Simoni tra le colline del Rwanda, incontrando talenti locali che attraverso l’arte hanno potuto costruire il proprio percorso professionale. Lo scopo solidale del progetto è assegnare borse di studio a indirizzo artistico a giovani vulnerabili ma talentuosi che intendano iniziare o proseguire il percorso di studio. 

Info: Okapia – info@okapia.it.

4 commenti su “ART FOR FUTURE. LA FORMAZIONE SOLIDALE DI OKAPIA

    1. Buongiorno Marco,

      piacere e grazie per l’interesse al nostro documentario.
      Al momento non è ancora visibile su nessuna piattaforma, ma speriamo possa esserlo presto e soprattutto che ci possano essere nuove proiezioni cinematografiche come quella che abbiamo fatto domenica 20 novembre presso Anteo Palazzo del Cinema a Milano.

      Le lascio il nostro sito per potersi iscrivere alla newsletter Okapia, così da avere future informazioni in merito: http://www.okapia.it

      A presto e Buone Feste!
      Chiara e tutto il team Okapia

    1. Buongiorno Giulia,

      piacere e grazie per l’interesse al nostro documentario.
      Al momento non è ancora visibile su nessuna piattaforma, noi ci auguriamo un giorno possa esserci, ma al momento non abbiamo ancora nessuna informazione in merito.

      Le lascio il nostro sito per potersi iscrivere alla newsletter Okapia, così da avere future informazioni in merito: http://www.okapia.it

      A presto e buona giornata!
      Chiara e tutto il team Okapia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *