UNA STREPITOSA SELEZIONE DI CHITARRE ELETTRICHE… TUTTE DA SUONARE!
Grazie a MusicEdu, una meravigliosa collezione, composta principalmente da strumenti Fender e Gibson costruiti a partire dagli anni ’50 fino a oggi, verrà messa a disposizione da un generoso collezionista intenzionato a condividere questo importante patrimonio di strumenti, in grado di scatenare dalla metà del secolo scorso una vera e propria rivoluzione culturale, artistica e musicale.
Il fine è quello di veicolare la passione per la chitarra e la musica alle nuove generazioni.
Per farlo, abbiamo voluto organizzare un imperdibile incontro di approfondimento sull’evoluzione dei pickup Fender e Gibson: un viaggio tra le diverse tipologie costruttive, i materiali utilizzati e il ruolo del pickup nella catena di elementi che compongono il risultato finale del suono, a cui siete tutti invitati a partecipare. L’incontro, organizzato in collaborazione con Vintage Authority, si terrà presso il Guitar Show, mostra mercato dedicata al mondo delle chitarre e bassi in programma i prossimi sabato 20 e domenica 21 maggio presso la Fiera di Padova.
E per rendere l’incontro ancora più coinvolgente abbiamo deciso di esagerare: tutte le chitarre esposte potranno essere non solo ammirate ma anche provate e suonate da chi lo desidera, per sperimentarne con le proprie mani e orecchie particolarità e differenze!
L’obiettivo di MusicEdu è quello di trovare uno spazio dove realizzare una mostra permanente. Qui i visitatori potranno conoscere e vivere gli strumenti con i quali è stata scritta un’importante pagina della musica contemporanea. Il tutto con una particolare attenzione verso i giovani perché, seguendo l’idea del nostro amico collezionista, siamo convinti che le nuove generazioni, tramite la musica e la chitarra elettrica, in particolare, possano sviluppare un solido equilibrio psicologico, ricevere gratificazioni e conferme della propria crescita.
La musica è un mezzo di crescita, la chitarra ne è uno dei più coinvolgenti strumenti.
Info: MusicEdu
Biglietto on line o on site?
Grazie, attendo. Buona giornata
Vale il biglietto di ingresso a Guitar Show, acquistabile qui: https://www.guitarshow.it/visita/