SOUNDSATION CLARITY A4BT. MONITOR AUDIO BLUETOOTH PER HOME CREATOR

Sappiamo che negli ultimi anni la produzione musicale casalinga si è diffusa nelle case di studenti e insegnanti, ma talvolta l’urgenza di acquistare le attrezzature necessarie allo streaming di una lezione o alla registrazione di un’esecuzione non è buona consigliera.

L’italiana Soundsation, nota per offrire prodotti di qualità a un prezzo accessibile per chi fa i primi passi nel mondo della produzione audio, ha presentato una nuova coppia di studio monitor dalle dimensioni contenute appartenenti alla serie Clarity. Si tratta del modello A4BT progettato per lo streaming live, la creazione di contenuti e la produzione di musica in ambiente domestico.

I monitor Clarity A4BT sono dotati di amplificazione in classe D full range e di un DSP con una risposta in frequenza piatta ed equilibrata (da 50Hz a 20kHz a -3dB). Sono facili da configurare e offrono un suono di qualità con una potenza fino a 200 W di picco (50 Watt RMS) e SPL 100dB.

I monitor supportano il protocollo BT Audio Streaming in grado di riprodurre l’audio ricevuto da dispositivi bluetooth quali smartphone, tablet, laptop o altre sorgenti senza bisogno di cavi di collegamento.

I collegamenti sul pannello posteriore del monitor principale offrono ingressi da 1/4″ TS, RCA e ottico. Il segnale del canale sinistro viene inviato al secondo monitor attraverso due tipici cavi audio Hi Fi.

Sul pannello sono presenti controlli Bass (sotto i 100 Hz) e Treble (sopra i 6,3 kHz) che consentono di adattare il suono del Clarity A4BT a ogni ambiente. Nella parte frontale sono posizionati un’uscita cuffie mini jack stereo da 3,5 mm e un ingresso Aux da 1/8″ per una sorgente esterna aggiuntiva con selettore di ingresso, indicatore a led di accensione e controllo del volume.

La configurazione del monitor è a due vie, con un woofer da 4″ con cono in cartone e rivestimento in gomma, una porta bass reflex posteriore e un tweeter a cupola in seta da 1″. La direttività del monitor prevede un angolo di copertura di 110º (orizzontale) x 45º (verticale).

Le dimensioni di ciascun monitor sono 263x150x225 (larghezza x profondità x altezza) con un peso di 5 kg per entrambi.

Info: Frenexport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *