SAINT LOUIS CLUB MILANO: I LIVE ELETTRONICI DEGLI STUDENTI DEL SAINT LOUIS COLLEGE OF MUSIC
Il progetto Saint Louis Club Milano prevede quattro serate di musica elettronica dal vivo, aperte al pubblico e condotte da giovani producer. Protagonisti della rassegna musicale sono gli allievi del dipartimento di Musica Elettronica del Saint Louis College of Music (parte del Gruppo Plena Education) delle sedi di Milano e di Roma, che porteranno in scena live set originali, frutto di un percorso formativo incentrato sulla ricerca sonora e sull’espressione artistica contemporanea.

Il primo appuntamento a inngresso libero sarà sabato 31 maggio dalle ore 19 nella cornice dello storico locale milanese Rob de Matt (via Enrico Annibale Butti 18, nel quartiere Dergano e a pochi passi dalla sede del Saint Louis), oggi non solo rinomato ristorante e bistrot, ma anche associazione di promozione sociale per l’inclusione di persone con vissuti di fragilità. I tre eventi successivi si terranno invece in luglio, settembre e ottobre al Detune, locale interamente dedicato alla musica dal vivo con un’anima underground e concerti gratuiti ogni sera.
A dare vita alla performance al Rob de Matt saranno due talentuosi producer emergenti (Beniamin Lupi e Federico Garenna) guidati da Roberto Semeraro, sound designer e docente del Saint Louis College of Music nonché figura di spicco nel panorama della sperimentazione sonora.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito del Saint Louis College of Music