PROGETTO DI ORIENTAMENTO “MUSICA. ITINERARI PER LA PROFESSIONE”. INCONTRO ONLINE CON MUSICEDU APS

Si terrà online dalle ore 17 alle ore 18.30 di mercoledì 17 gennaio 2024 l’incontro di presentazione di “Musica. Itinerari per la professione”, il nuovo progetto di orientamento per gli studenti di ogni ordine e grado a cura di MusicEdu APS.

Esiste uno scollamento tra le aspettative che gli studenti e le loro famiglie hanno quando decidono di intraprendere un percorso formativo di tipo musicale e le reali opportunità che il mondo del lavoro offre oggi in questo ambito.
Per questa ragione, MusicEdu APS, considerando i diversi sbocchi professionali che la formazione musicale può attualmente offrire, desidera operare in sinergia con i dirigenti e i docenti, per accompagnare i ragazzi in scelte più consapevoli rispetto al percorso formativo da compiere in relazione alla loro motivazione.

A tre anni dalla sua nascita, il progetto editoriale MusicEdu ha sviluppato una rete di competenze straordinariamente ampia a cui MusicEdu APS può ora attingere per realizzare progetti qualificanti sul territorio come quello di orientamento “Musica. Itinerari per la professione“, mettendo a disposizione degli studenti l’esperienza di professionisti afferenti a diversi settori musicali, alcuni dei quali ancora poco conosciuti.

Nel corso dell’incontro online, i redattori di MusicEdu, fondatori di MusicEdu APS, presenteranno le linee generali del progetto ai Dirigenti Scolastici, ai Docenti e ai Formatori che si iscriveranno a questo link entro il giorno 15 gennaio 2023.

Interverranno all’incontro: Piero Chianura publisher di MusicEdu, Francesco Sessa presidente MusicEdu APS, Carmelo FarinellaAntonella ZengaMax PontrelliDonato Brienza e Maurizio Nardini soci fondatori di MusicEdu APS.

ISCRIZIONE ALL’INCONTRO ONLINE

Un secondo incontro di presentazione, la cui data verrà comunicata su questo stesso sito web, è prevista a febbraio 2024.
Ulteriori informazioni possono essere richieste via email all’indirizzo musiceduaps@musicedu.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *