MEDELI UP81. UN PIANOFORTE DIGITALE PER COMINCIARE A STUDIARE

UP81-BK e UP81-WH sono due pianoforti digitali (diversi per la finitura, black e white) che il produttore Medeli rivolge a chi affronta i primi passi sulla tastiera del pianoforte ma non vuole (e non deve) rinunciare ai livelli di qualità minimi che un modello digitale deve offrire a chi non dispone di un vero pianoforte acustico verticale. 

Pur trattandosi di modelli dal costo “entry-level” (intorno ai 500 euro al pubblico) anche questi due modelli della linea UP offrono i plus dell’evoluzione tecnologica dei pianoforti digitali di punta di Medeli sia nelle prestazioni che nel design. Sono dotati di una selezione di 20 suoni di alta qualità, una tastiera che simula l’azione dei martelletti completamente pesata e graduata, una pedaliera realistica a 3 pedali, altoparlanti incorporati potenti e mobile dalle dimensioni di un verticale standard. La tastiera è realizzata con pesature diverse e graduate in modo da riprodurre una resistenza alle dita più accentuata sulla parte bassa e più leggera sulle ottave superiori, quindi molto utile per esercitarsi.

Per un pianoforte digitale è fondamentale la possibilità di registrare le proprie performance. Sui due Medeli UP è presente una connessione USB che consente di registrare le proprie esecuzioni direttamente su uno smartphone o un computer senza la necessità di un’interfaccia audio aggiuntiva. La finitura bianca per il modello UP81-WH e nera per il modello UP81-BK sono molto eleganti e rendono questi pianoforti digitali piacevolmente integrabili nell’arredamento della propria casa.

Info: Frenexport
Guarda il video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *