LAKE COMO MUSIC FESTIVAL 2025. IL PROGRAMMA DELLA VENTESIMA EDIZIONE

Il Lake Como Music Festival organizzato dall’Associazione Amadeus Arte festeggia quest’anno la ventesima edizione.
Fiore all’occhiello del territorio lariano, questo festival di caratura internazionale apre la stagione 2025 il 12 giugno e prosegue con una ventina di concerti fino al prossimo 7 settembre. 

Floraleda Sacchi

Diretto da Floraleda Sacchi (arpista di prestigio internazionale, nonché compositrice, produttrice discografica e insegnante AFAM), LakeComo Music Festival si caratterizza per la modernità del programma, che prende le mosse dai repertori classici e tradizionali per affrontarli nelle svariate forme della contemporaneità, e sempre in una chiave godibile per il pubblico. Anche il programma di quest’anno è dunque vario e coinvolge artisti internazionali di altissimo livello. 

Duo Beikircher

La formula del Lake Como Music Festival è da sempre quella di concerti organizzati in sedi di rilevante interesse artistico sul territorio lariano, in modo che il pubblico possa anche fruire di visite a musei e giardini contestualmente all’esperienza musicale. Dopo il concerto di apertura alla Banca Generali di Como, i concerti si terranno a: Villa Bernasconi (Cernobbio), La Velarca (Ossuccio), Villa del Balbianello (Tremezzina), Villa Carlotta (Tremezzina) e Villa Carcano (Anzano Del Parco).

Paloma Chiner e Pablo Garcìa-Berlanga

Per celebrare il sodalizio tra paesaggi unici e musica di qualità che caratterizza il format del festival, la direzione artistica ha pensato di dedicare molti di questi concerti ai legami fondamentali della vita: quelli con la famiglia e con le persone che amiamo. 
Per questa ragione, la maggior parte delle date in programma vedono esibirsi coppie di musicisti legati da una qualche forma d’amore (genitori-figli o coppie). 
Il 20º LakeComo Music Festival sarà anche una finestra su grandi talenti under 35.

Il programma dettagliato è visibile sul sito web del Festival

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *