JAM THE FUTURE 2024. VOLVO STUDIO MILANO 12/19 SETTEMBRE

La semifinale e la finale della sesta edizione del contest Jam The Future. Music For a New Planet si svolgerà nelle serate del 12 e del 19 settembre 2024 presso il Volvo Studio di Milano, accogliente spazio che ospita fin dalla prima edizione questo contest aperto ai jazzisti under 35. Jam The Future anticipa JazzMI, festival internazionale che si terrà nel capoluogo lombardo dal 17 ottobre al 13 novembre 2024. 
5 giovani jazz band si sfideranno con composizioni originali “dedicate alla musica come controcanto di un futuro possibile, accessibile e sostenibile“.

La prima serata di Jam The Future si terrà giovedì 12 settembre  alle ore 19.30 con le esibizioni delle 5 band selezionate tra le numerose candidature ricevute:
Sneer (Post Jazz Lo-Fi)
Diletta Longhi(World Music Jazz)
DFWU (Hip-Hop Jazz)
EnTropé Trio(Jazz contemporaneo)
Russell Tea (Jazz Rock)
In questa occasione, una giuria composta da Michele Crisci (Presidente e AD Volvo Car Italia), Chiara Tramarin (Marketing Manager Blue Note Milano), Enrico Intra (Jazzista), Valentina Clemente (Giornalista Sky Tg24), Amedeo Nan (Chitarrista degli Studio Murena), Kris Reichert (Conduttrice radiofonica e televisiva) decreterà le 3 jazz band finaliste che si esibiranno nuovamente il 19 settembre.

Dal 13 al 19 settembre le tre band finaliste raccoglieranno i voti del pubblico su www.jazzmi.it e il giorno della finale sarà possibile votare sia da casa che direttamente dal Volvo Studio Milano, fino alla fine dell’esibizione di tutti i finalisti.
La jazz band che otterrà il miglior punteggio fra i voti della giuria e quelli del pubblico vincerà l’opportunità di esibirsi e presentare la propria musica su uno dei prestigiosi palchi di JazzMI 2024.

L’ingresso alle serate è gratuito con prenotazione obbligatoria(consumazione obbligatoria a partire da 10,00 euro) Registrazioni a questo LINK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *