DIDACTA ITALIA EDIZIONE SICILIANA. 12-14 OTTOBRE 2023

Dopo l’inaspettato successo della prima edizione dello scorso anno, ecco ai nastri di partenza la seconda edizione siciliana di Didacta Italia che si svolgerà dal 12 al 14 ottobre negli spazi di Sicilia Fiera Exhibition Meeting Hub a Misterbianco, in provincia di Catania. Didacta Italia Edizione Siciliana è organizzata da Firenze Fiera in collaborazione con Regione Siciliana e la partnership scientifica di INDIRE.

Sappiamo che muoversi dal Sud Italia verso la sede principale di Fiera Didacta, Firenze, non è una cosa semplice per i tanti formatori interessati alla più importante fiera sulla didattica in Italia. È stata questa una delle ragioni che ha spinto gli organizzatori a dare il via alla prima edizione ed è per questo che ci si aspetta anche quest’anno una partecipazione non solo dalla Sicilia, ma da tutto il settore dell’istruzione del Meridione. Anche i contributi alla manifestazione non sono stati raccolti solo dalle scuole siciliane, ma anche dagli istituti di tutto il Mezzogiorno, avviando così un meccanismo di partecipazione all’interno del mondo dell’insegnamento che non vuole lasciare indietro nessuna area del Paese. Si parlerà dunque anche a Misterbianco di scuola del futuro e di nuove tecnologie con l’obiettivo di far crescere soprattutto le competenze delle nuove generazioni di studenti. 

Il programma degli eventi offre un’ampia gamma di opportunità rivolte a dirigenti, insegnanti delle scuole d’infanzia, primaria, secondaria, di primo e secondo grado, al mondo della ricerca e a quello universitario. L’intelligenza artificiale sarà al centro dell’attenzione di Didacta Italia Edizione Siciliana 2023, con due convegni internazionali e una sala workshop con 12 eventi formativi rivolti ai docenti di ogni ordine e grado. 

Tra gli incontri di maggior spicco, figura quello di sabato 14 ottobre alle ore 9.30, ovvero la lezione di fisica con Vincenzo Schettini (fisico, musicista, docente con due milioni di follower in tutta Italia come @lafisicachecipiace) Ambassador di Didacta Italia, cui seguirà la premiazione delle eccellenze che si sono distinte in Italia e in Europa da parte dell’Assessore all’istruzione e alla formazione professionale della Regione Siciliana, Girolamo Turano.

Accedendo al sito, si selezionano le attività d’interesse e si completa la procedura con l’acquisto del biglietto direttamente sul portale. Con l’iscrizione verrà rilasciato l’attestato di partecipazione e formazione.

Info: Fiera Didacta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *