CIAO. UN CONTEST PER ARTISTI E PRODUCER NEL NOME DI LUCIO DALLA
Dal 26 ottobre fino alla mezzanotte di mercoledì 10 gennaio 2024 è possibile iscriversi alla seconda edizione del contest Ciao. La musica di domani, la rassegna rivolta a giovani artisti e producer emergenti under 35 che, in una delle diverse categorie previste (artista, canzone, colonna sonora, producer/talent scout e progetto) avranno manifestato maggiore apertura mentale, chiave innovativa e trasversalità attraverso attività, opere o progetti che abbiano una matrice sperimentale eppure pop, simile a quella che ha guidato la lunga carriera di Lucio Dalla.
Due le sezioni del contest:
Sezione Artista: gli artisti potranno candidare un brano scritto e interpretato da loro, senza vincolo di genere.
Sezione Producer: i produttori artistici potranno candidare un brano interamente arrangiato da loro, senza vincolo di genere.
Entro il 20 febbraio 2024 verranno resi noti i nomi di almeno 10 concorrenti per ognuna delle due categorie, che accederanno alla fase successiva, nella quale sarà una giuria composta da professionisti qualificati del settore musicale a scegliere i due vincitori che suoneranno durante la seconda edizione di CIAO – Rassegna Lucio Dalla che si terrà a Bologna nei giorni 3 e 4 marzo 2024.
L’evento,ideato da Pressing Line e iCompany e da quest’ultima realizzato con la direzione artistica di Massimo Bonelli, è promosso da Fondazione Lucio Dalla in collaborazione con il Comune di Bologna e realizzato grazie a Banca di Bologna che si conferma Main Sponsor dell’iniziativa di cui è Media Partner QN Quotidiano Nazionale (il Resto del Carlino, La Nazione, Il Giorno, Luce!).
Qui il regolamento e il form di iscrizione
Qui il video della prima edizione