CHITARRE SOUNDSATION. 3 NUOVI MODELLI PENSATI PER GLI STUDENTI

Quando uno studente comincia il suo primo percorso di studio, tende spesso a risparmiare denaro scegliendo lo strumento più economico su cui iniziare a suonare. Il rischio è però quello di scegliere un prodotto a cui mancano i requisiti minimi di qualità in termini sonori e costruttivi. Un suono poco coinvolgente e una struttura meccanica inaffidabile può rendere faticoso lo studio, tanto da portare lo studente all’abbandono. 

Fortunatamente negli ultimi anni si è alzata di molto la qualità media degli strumenti economici, soprattutto di quelli più popolari e maggiormente richiesti come le chitarre classiche e acustiche. Non stiamo parlando di strumenti-giocattolo, ma di oggetti su cui è possibile fare i primi passi con una certa soddisfazione, prima di mettere le mani su strumenti di qualità superiore quando sarà poi il momento giusto per farlo.
Nel frattempo ci si può rivolgere con maggiore fiducia a marchi dalla storia più recente, ma già di sufficiente esperienza nel settore, come l’italiana Soundsation.
In particolare ci sono tre modelli proposti da questo marchio agli studenti di chitarra.

La Toledo Marisol è una chitarra classica entry level concepita per rendere più agevole l’apprendimento grazie alla cura nel set up che si traduce in una tastiera morbida che facilita la formazione dei primi accordi aiutando così lo studente ad approcciare il suo strumento nel migliore dei modi. Disponibile in diverse colorazioni e misure da 1/2, 3/4 e 4/4, la Toledo Marisol viene fornita con borsa per il trasporto.

Per chi cerca qualcosa di più in termini di estetica e timbrica  sempre in ambito classico, c’è la Toledo Mileia, una chitarra classica entry level impreziosita da un top in abete e concepita per aiutare il principiante a muovere con sicurezza i primi passi nel mondo delle sei corde. Anche in questo caso, la tastiera morbida, che facilita la diteggiatura e risulta comoda da suonare, assieme al set-up accurato tipico di chitarre di fascia superiore, aiutano lo studente nell’apprendimento.
Disponibile in versione 4/4, 3/4 e 4/4, anche cutaway (spalla mancante) preamplificata.

Passando al versante acustico troviamo la Meadow, chitarra in finitura open pore adatta a essere portata ovunque si decida di fare musica: tra amici al campeggio, in casa, in viaggio, e naturalmente a scuola. Disponibili in diverse colorazioni anche in versione cutaway amplificata.

Info: Frenexport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *