CHITARRE ACUSTICHE SOUNDSATION JASPER

Il relativamente giovane marchio Soundsation è stato fondato da Frenexport, un’azienda di grande esperienza nella distribuzione di strumenti musicali in Italia, le cui attenzioni sono in gran parte indirizzate ai musicisti dalle ridotte disponibilità finanziarie, ma da una grande passione per la musica a partire dai loro primi passi nell’apprendimento del primo strumento. Di recente il già ampio catalogo Soundsation si è arricchito di nuovi modelli di chitarra acustica, caratterizzati da un prezzo accessibile a fronte di quella qualità costruttiva necessaria a garantire un percorso di studio gratificante e senza intoppi tecnici e timbrici.

CHITARRE ACUSTICHE SOUNDSATION JASPER
Ispirata al Jasper National Park, uno dei parchi più affascinanti del Canada, la serie di chitarre acustiche amplificate Soundsation Jasper è progettata per offrire strumenti affidabili dal punto di vista costruttivo e al tempo stesso di grande versatilità e qualità timbrica. I tre modelli che compongono la serie hanno tutti un prezzo al di sotto delle 300 euro che le colloca nel segmento medio del mercato. La dedica al Jasper Park canadese rivela la qualità dei legni utilizzati e delle altre componenti, insieme a un’attenta lavorazione e cura per i dettagli. Le chitarre presentano infatti tavola in abete massello abbinata a fondo e fasce in mogano, per una combinazione ideale tra proiezione sonora e profondità timbrica, mentre la tastiera e il ponte in palissandro aggiungono valore estetico e funzionale, contribuendo a innalzare la qualità complessiva dello strumento. Le meccaniche cromate diecast Grover assicurano infine una tenuta d’accordatura stabile e precisa.

Disponibili nel formato dreadnought cutaway in tre eleganti finiture lucide (Natural, Sunburst e Aged Cherry Sunburst), le chitarre Jasper montano un preamplificatore Fishman GT-1 posizionato alla buca, che garantisce un suono naturale e controllabile sia dal vivo che in registrazione.
La serie Jasper è equipaggiata con corde originali d’Addario EXP16.

Info: Frenexport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *