25 ANNI DI SAE INSTITUTE MILANO. IL DOCUFILM “RICORDI DEL FUTURO”

Durante la pandemia, un gruppo di studenti di SAE Institute Milano ha realizzato una serie di web-talk per celebrare il 25esimo compleanno del campus; la loro avventura è stata testimonianza creativa di un grido di resilienza: Ricordi del futuro, un docufilm sperimentale che racconta questa avventura, sfociando in un pastiche volto a raccontare i valori fondanti dell’Accademia internazionale dei creative media. Il progetto ha proposto agli studenti un’esperienza extracurricolare diretta da Federico Di Liddo, docente di Elementi di Produzione Video, alumnus e amministratore della casa di produzione Sidereus, che ha partecipato, insieme agli altri docenti e membri dello staff SAE Milano, alla produzione del docufilm, permettendo agli studenti di misurarsi tra loro e con i professionisti del settore.


Il titolo, Ricordi del futuro, è stato adottato dal brano di Filippo Gabbrielli e Antonio Bortolotto, scritto e composto per la campagna #SAEMILAN25, la cui realizzazione ha scandito la struttura del docufilm.
La live première dell’opera (con i talk integrali realizzati dagli studenti) è stata presentata il 7 ottobre scorso in streaming sul sito www.sae.edu/milan25.
SAE Institute fa parte del network globale Navitas Pty Limited, leader nella formazione dei creative media, con oltre 50 campus in 26 Paesi. SAE Italia Srl International Technology College è stata inaugurata nel 1996 e ha consolidato negli anni la propria esperienza e le relazioni con i partner dell’industria. Dal 2017 SAE Italia rilascia titoli di Diploma accademico di primo livello dei corsi in Produzione Audio e Produzione Video.
Il prossimo Virtual Open Day SAE Institute Milano è previsto il 15 e 16 gennaio 2022.
Info: SAE Institute

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *