Anche gli Open Day vanno online: ecco quello del CPM Music Institute

L’emergenza Coronavirus ha stravolto il modo di fare formazione e riceverla. La pratica delle lezioni online è diventata ormai un’abitudine con cui è necessario convivere in questo momento storico. C’è chi però deve necessariamente guardare al futuro, con una nuova stagione scolastica alle porte il cui terreno va preparato con la solita (se non maggiore) cura. La tarda primavera è periodo di Open Day: affrontare un cambiamento così grande può non essere semplice ed è quindi fondamentale avere tutti gli elementi necessari per intraprendere una nuova strada. Come unire questa necessità con l’emergenza sanitaria che stiamo vivendo? La soluzione è sempre la stessa: l’online.

Ecco che dunque il CPM Music Institute, scuola di Alta Formazione Artistica Musicale di Milano fondata e diretta da Franco Mussida, ha istituito il suo primo Open Day online per tutti i ragazzi e le ragazze interessate. L’appuntamento è per il 6 giugno 2020, con l’obiettivo di aprire (virtualmente) le porte della scuola, presentare l’offerta formativa e conoscere staff e docenti. La giornata sarà divisa in due momenti: dalle 11 alle 12, tramite una diretta streaming visibile sul sito www.cpm.it, si terrà la presentazione della scuola e dell’offerta formativa con la presenza di Franco Mussida, Loredana Pezzoni (AD dell’Istituto) e Luca Nobis (Direttore Didattico); dalle 14.30 si svolgeranno invece delle classi virtuali su Microsoft Teams, in cui verrà offerta ai partecipanti la possibilità di entrare nel dettaglio dei programmi didattici e di interagire con i Responsabili di Dipartimento, con i docenti e con alcuni allievi della scuola. Per questa seconda parte è necessario iscriversi compilando un form.

Il CPM Music Institute è stato riconosciuto nel 2016 Istituto di Alta FormazioneArtistica, Musicale e Coreuticadal MIUR e offre un ricco programma di corsi specializzati nella formazione strumentale, vocale e professionale. Oltre a propone anche percorsi Accademici, Pre-Accademici, Mono e Multi Stilistici, Individuali (AFAM, BAC, Diploma, Certificate, Basic, Individuali e Master). Il bacino di riferimento dell’Istituto è nazionale: l’Open Day online annullerà le distanze fisiche ed entrerà direttamente nelle case dei suoi futuri studenti. Il CPM farà di necessità virtù? (Francesco Sessa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *