SOUNDTRAP FOR EDUCATION
È “MUSIC EDUCATION SOLUTION OF THE YEAR”

Soundtrap for Education, studio di registrazione e montaggio online per educatori e studenti, è stato nominato “Music Education Solution of the Year” dagli EdTech Breakthrough Awards 2020. Tramite l’utilizzo di Soundtrap, insegnanti e studenti possono collaborare ed esplorare ampie possibilità di creazione musicale combinando strumenti tradizionali e digitali, collegando gli strumenti all’amplificatore integrato e accedendo a ritmi, preset, effetti sonori e software per comporre tracce musicali, potendo creare, in modo semplice e intuitivo, ritmi propri e originali grazie alla funzione “pattern beatmakers”.

Soundtrap è una società svedese acquisita niente meno che da Spotify. Matteo Ottaviani, responsabile di Soundtrap for Education e nostro connazionale, ha così commentato questo prestigioso riconoscimento: “Soundtrap è nato in ambito musicale e attualmente supporta programmi musicali scolastici in tutto il mondo, quindi è un vero onore essere riconosciuti come ‘Music Education Solution of the Year’. L’intero team di Soundtrap for Education – dagli sviluppatori agli specialisti dell’educazione, fino a chi si occupa dei rapporti con i clienti – ha sostenuto fin dall’inizio la missione mettersi al servizio della comunità dell’educazione musicale e di costruire una solida rete di produttori e creatori di musica, DJ, cori, gruppi di scuole virtuali e altri ancora. Incoraggiamo gli amministratori e i singoli educatori a testare il nostro versatile studio online per scoprire come può stimolare la creazione di gruppo in diversi ambienti educativi

Il riconoscimento, come detto, è stato assegnato dagli EdTech Breakthrough Awards, programma di premi gestito da Tech Breakthrough. Si tratta di una piattaforma dedicata a onorare l’eccellenza nei prodotti, nelle aziende e nelle persone che operano nelle tecnologia educativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *