NUX NPK-20. UN PIANOFORTE DIGITALE PER IL PALCO

Quando, in occasione delle sempre più numerose esibizioni scolastiche, serve un pianoforte digitale che offra anche altri timbri utili nelle esecuzioni di brani pop in ensemble o in orchestra, è oggi possibile rivolgersi a modelli prodotti da nuovi marchi di qualità, ma dal costo accessibile.

Basato sul modello NPK-10, il nuovo pianoforte digitale portatile NUX NPK-20 arricchisce il predecessore con nuove funzioni e caratteristiche tecniche più avanzate che lo rendono la tastiera perfetta per le esibizioni live.

Stiamo parlando di uno strumento che emula anzitutto il comportamento della tastiera di un pianoforte acustico in termini di forza discendente (dinamica di tasto), riconoscimento del rimbalzo, riconoscimento del legato, ecc. Parlando dei timbri, invece, NPK-20 include un totale di 271 suoni di alta qualità, suddivisi in 7 gruppi richiamabili sul pannello superiore. I suoni possono essere scelti individualmente o sovrapposti in modo intuitivo dal pannello di controllo. Si può spostare l’ottava per l’intera tastiera o dividere la tastiera in due sezioni e modificarne i suoni e l’ottava separatamente. Sono disponibili 7 slot di preselezione utente, che consentono di salvare e richiamare rapidamente tutti i suoni e i parametri.

Sono inclusi anche effetti professionali, tra cui 4 tipi di riverbero (hall, plate, room, studio), 4 tipi di compressore (soft, R&B, lyric piano, standard piano), chorus e delay. È possibile combinare liberamente i diversi effetti, impostando i parametri per richiamarli in qualsiasi momento. È incluso anche un equalizzatore a 9 bande con preset salvabili.

Una funzione utile per i cantanti è la possibilità di collegare un microfono dinamico all’ingresso MIC con controllo del guadagno e riverbero regolabile.

NPK-20 dispone anche di ingresso Aux, uscita di linea (L/MONO, R), USB MIDI, 2 uscite per cuffie, jack per pedale damper e jack per unità a pedale, utilizzabile in varie applicazioni.

Se si desidera riprodurre musica dal proprio dispositivo mobile, basta collegarlo a NPX-20 tramite Bluetooth Audio. Inoltre, è possibile collegare NPK-20 alle APP didattiche tramite Bluetooth MIDI. È possibile usare Piano Mate, app gratuita che fornisce una serie di spartiti, ma NPK-20 è compatibile anche con altre APP di terze parti.

Una funzione di accompagnamento automatico rende lo strumento utilizzabile anche al di fuori dell’ambito didattico consentendo di controllare una varietà di stili diversi e utilizzando accordi e note singole. Quando si disattiva l’Auto Chord, gli stili di accompagnamento diventano una drum machine, portando le esibizioni in ambito entertainment.

Dotato di LCD a colori da 4″ 800×480 dpi, pannello di controllo elegante e design sottile, NPX-20 è disponibile in finitura nero lucido e bianco ludico.

Info: Frenexport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *