CHITARRE ELETTRICHE SOUNDSATION RIDER BLEND

Il marchio Soundsation fa capo a Frenexport, un’azienda di grande esperienza nella distribuzione di strumenti musicali in Italia, le cui attenzioni sono in gran parte indirizzate ai musicisti dalle ridotte disponibilità finanziarie, ma da una grande passione per la musica a partire dai loro primi passi nell’apprendimento del primo strumento. Di recente il già ampio catalogo Soundsation si è arricchito di nuovi modelli di chitarra elettrica, caratterizzati da un prezzo accessibile a fronte di quella qualità costruttiva necessaria a garantire un percorso di studio gratificante e senza intoppi tecnici e timbrici.

L’estetica in “stile Stratocaster” dei modelli della nuova serie Rider Blend di Soundsation è da sempre la preferita dalla maggioranza dei chitarristi elettrici. Le Rider Blend aggiornano però questi classici a partire dagli aspetti costruttivi. Anzitutto abbinano un corpo in ontano, che dona grande risonanza ed equilibro in tutto lo spettro sonoro, a un manico/tastiera in acero roasted, dal feeling piacevolissimo.

La versatilità timbrica richiesta dai generi moderni contano sulla scelta di humbucker splittabile coperto abbinato a due single coil. Sia i pick up che il ponte tremolo a due viti sono originali Wilkinson.
Il tocco retrò arriva invece dalle tre finiture dal sapore vintage abbinate alla mascherina Mint Green, con le meccaniche autobloccanti di alta qualità che offrono cambi di corde rapidi e accordature più stabili. 
Ognuno dei tre modelli della serie Rider Blend, il cui prezzo è inferiore alle 300 euro, è equipaggiato con corde D’Addario XL.

Info: Frenexport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *