RCF AUDIO ACADEMY. DIVENTARE ESPERTI DI AUDIO PROFESSIONALE

A Reggio Emilia, città in cui ha sede RCF, fiore all’occhiello del made in Italy dell’audio professionale, c’è anche una moderna struttura che l’azienda ha aperto per formare futuri professionisti. Si chiama Audio Academy e mette a disposizione tutorial, webinar, corsi e guide tecniche per migliorare le competenze audio di chi è fortemente motivato a entrare da professionista in questo settore. Rivolta a tecnici del suono, specialisti audio e integratori di sistemi, ciascuna sessione dei corsi è concepita per ottenere le migliori prestazioni da qualsiasi sistema audio, con un focus approfondito sui sistemi RCF presenti in loco. Audio Academy di Reggio Emilia può contare infatti sulla disponibilità di grandi sale chiuse e di una imponente struttura all’aperto per la pratica sul campo, non facilmente reperibili in altri contesti formativi.

I corsi e i workshop Audio Academy coprono diversi argomenti, dai corsi per principianti all’approfondimento sui nuovi prodotti, dalle moderne tecnologie fino alla formazione professionale a 360 gradi. Le sessioni sono condotte da professionisti dell’audio e da esperti RCF, selezionati per la loro competenza ed esperienza nel settore. Gli istruttori/ingegneri RCF, in particolare vengono chiamati a formare tecnici anche nella Audio Academy tedesca (nella sede di Colonia) e in altre strutture nel mondo. 
Con la ripresa autunnale l’Audio Academy di Reggio Emilia intensificherà il programma degli appuntamenti. 

A breve sono previsti i seguenti incontri:

17-18 settembre 2024 (con ripetizione il 22-23 ottobre e il 12-13 novembre): Audio In/Audio Out – Seminario: dalla ripresa microfonica al sound reinforcement(con DPA e RCF TT+ Audio)

4 ottobre 2024Meet the Producer – Corrado Rustici. Il ruolo del produttore, tra competenze tecniche acquisite e rinnovate sensibilità artistico-musicali

La partecipazione agli eventi è gratuita, ma i posti sono limitati.
Per partecipare, è possibile registrarsi qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *