“SI VOLA, STASERA”. UNA CANZONE D’AUTORE SULLA RIVALITÀ FEDERER-NADAL

Sport e musica, insieme. Due mondi che si incontrano in “Si vola, stasera”, il primo brano pubblicato da Francesco Sessa, giornalista professionista specializzato in sport e tra i fondatori di MusicEdu. La passione per il tennis, diventata una professione tramite le collaborazioni con La Gazzetta dello Sport ed Eurosport, si è concretizzata in un brano d’autore su una delle più belle rivalità della storia dello sport: quella tra Roger Federer e Rafael Nadal.

Lo svizzero ha incarnato il concetto di bello, con colpi spettacolari ma anche efficaci. Quasi un unicum. Lo spagnolo è fisicità, carattere, voglia di non mollare, potenza, ma anche grande tecnica. Due stili – uno destro, l’altro mancino – che hanno creato una rivalità perfetta, che ha migliorato entrambi. All’insegna del rispetto, della stima e di una crescente amicizia: emblematica la foto del pianto dei due insieme dopo l’ultima partita giocata da Federer, in coppia proprio contro Nadal. La chiusura perfetta.

La canzone racconta il mito di Roger e Rafa in un modo nuovo, atipico e originale, nel panorama del giornalismo sportivo. Si ispira al mondo del cantautorato, ha al centro il testo poi messo in musica, con un arrangiamento in crescendo nell’arco del brano. Il potere della musica è quello di poter trasmettere emozioni per tutti; di poter raccontare, a suo modo, tutto. Anche le gesta sportive.

“Si vola, stasera” è ascoltabile nelle piattaforme streaming a questo link: https://songwhip.com/francescosessa/si-vola-stasera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *