SAE INSTITUTE E LA LOTTA AL GENDER GAP NELLA MUSICA: DUE BORSE DI STUDIO PER SOLE DONNE

In occasione del panel “Il ruolo della donna nell’industria musicale”, tenutosi il 25 novembre nella cornice della Milano Music Week e dedicato al tema delle disparità di genere nel music business, sono state annunciate due borse di studio dal valore di 5.400 euro ciascuna, riferite ai corsi in partenza a febbraio 2023 di Urban Music Production ed Electronic Music Production.

Le borse di studio sono il frutto della collaborazione tra SAE Institute, POCHE City (collettivo di music producer italiane) ed Equaly (community di cantautrici, interpreti, musiciste, producer, foniche e molto altro). La disparità di genere all’interno del music business è un tema caro a SAE Institute, come dimostra il progetto “Women in Music” di cui è responsabile Alessandra Micalizzi. A questo link si può trovare l’intervista completa realizzata da MusicEdu.

Queste le parole di Elasi, co-fondatrice di POCHE City: “Il nostro collettivo esiste per supportare le produttrici musicali italiane non solo del presente ma anche del futuro. Questa borsa di studio è il primo piccolo importante passo per incoraggiare le future professioniste che sognano di imparare a scrivere, comporre e produrre la musica che hanno in testa con libertà, arte, unicità, competenza e self-confidence“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *