STRUMENTI ENTRY LEVEL SOUNDSATION. QUANTO BASTA PER STUDIARE CON SODDISFAZIONE

Non è la prima volta che scriviamo degli strumenti prodotti dall’italiana Soundsation. Questo marchio relativamente giovane è stato fondato da Frenexport, un’azienda di grande esperienza nella distribuzione di strumenti musicali in Italia, le cui attenzioni sono in gran parte indirizzate ai musicisti dalle ridotte disponibilità finanziarie, ma da una grande passione per la musica a partire dai loro primi passi nell’apprendimento del primo strumento. Di recente il già ampio catalogo Soundsation si è arricchito di nuovi prodotti per le categorie chitarre acustiche, chitarre elettriche e pianoforti digitali, tutti caratterizzati da un prezzo accessibile a fronte di quella qualità costruttiva necessaria a garantire un percorso di studio gratificante e senza intoppi tecnici e timbrici.

CHITARRE ACUSTICHE SOUNDSATION JASPER
Ispirata al Jasper National Park, uno dei parchi più affascinanti del Canada, la serie di chitarre acustiche amplificate Soundsation Jasper è progettata per offrire strumenti affidabili dal punto di vista costruttivo e al tempo stesso di grande versatilità e qualità timbrica. I tre modelli che compongono la serie hanno tutti un prezzo al di sotto delle 300 euro che le colloca nel segmento medio del mercato. La dedica al Jasper Park canadese rivela la qualità dei legni utilizzati e delle altre componenti, insieme a un’attenta lavorazione e cura per i dettagli. Le chitarre presentano infatti tavola in abete massello abbinata a fondo e fasce in mogano, per una combinazione ideale tra proiezione sonora e profondità timbrica, mentre la tastiera e il ponte in palissandro aggiungono valore estetico e funzionale, contribuendo a innalzare la qualità complessiva dello strumento. Le meccaniche cromate diecast Grover assicurano infine una tenuta d’accordatura stabile e precisa. Disponibili nel formato dreadnought cutaway in tre eleganti finiture lucide (Natural, Sunburst e Aged Cherry Sunburst), le chitarre Jasper montano un preamplificatore Fishman GT-1 posizionato alla buca, che garantisce un suono naturale e controllabile sia dal vivo che in registrazione.
La serie Jasper è equipaggiata con corde originali d’Addario EXP16.
Info: Frenexport – https://www.frenexport.it/it/chitarre-acustiche-soundsation-jasper-tre-nuove-cutaway-all-insegna-della-bellezza-timbro-e-carattere

CHITARRE ELETTRICHE SOUNDSATION RIDER BLEND
L’estetica in “stile Stratocaster” dei modelli della nuova serie Rider Blend di Soundsation è da sempre la preferita dalla maggioranza dei chitarristi elettrici.
Le Rider Blend aggiornano però questi classici a partire dagli aspetti costruttivi. Anzitutto abbinano un corpo in ontano, che dona grande risonanza ed equilibro in tutto lo spettro sonoro, a un manico/tastiera in acero roasted, dal feeling piacevolissimo.
La versatilità timbrica richiesta dai generi moderni contano sulla scelta di humbucker splittabile coperto abbinato a due single coil. Sia i pick up che il ponte tremolo a due viti sono originali Wilkinson.
Il tocco retrò arriva invece dalle tre finiture dal sapore vintage abbinate alla mascherina Mint Green, con le meccaniche autobloccanti di alta qualità che offrono cambi di corde rapidi e accordature più stabili. 
Ognuno dei tre modelli della serie Rider Blend, il cui prezzo è inferiore alle 300 euro, è equipaggiato con corde D’Addario XL.
Info: Frenexport – https://www.frenexport.it/it/soundsation-rider-blend-equilibrio-perfetto-tra-contemporaneo-e-classico

PIANO DIGITALE DA CASA SOUNDSATION KYRIOS
Da un piano digitale entry level non ci si può aspettare molto in termini di completa emulazione di un pianoforte acustico. Eppure i migliori costruttori di modelli digitali hanno fatto passi da gigante in questa direzione, facendo in modo che chiunque inizi a mettere le mani sulla tastiera ne percepisca il piacere di suonare prima di passare a uno strumento di qualità superiore. In questa fascia di utenza (a un prezzo che si colloca tra le 400 e le 500 euro) Soundsation ha presentato i nuovi modelli Kyrios, che combinano una selezione di 20 suoni di alta qualità con una tastiera hammer action (che simula l’azione dei martelletti) completamente pesata, progettata con zone di peso graduate: una resistenza maggiore nei registri bassi e più leggera negli acuti, adatta per lo studio e la pratica. Il mobile dalle dimensioni standard ospita due altoparlanti potenti da 25 watt ciascuno e un’unità a tre pedali realistica (Sostenuto, Soft e Sustain), che offrono un’esperienza sonora coinvolgente.
Grazie alla funzionalità USB-Audio integrata, è possibile registrare le proprie performance non solo sul piano (10 song a disposizione con parti Left, Right 1 e Right 2) ma anche direttamente su smartphone o computer, senza la necessità di interfacce esterne.
La polifonia massima offerta è di 64 note, mentre sulla tastiera a 88 tasti sono disponibili le funzioni Layer (due timbri in contemporanea su tutta la tastiera), Split (un timbro per la mano destra e uno per la mano sinistra), Twin Keyboard (divide la tastiera in due aree con lo stesso suono ed estensione di ottava, per la comodità di suonare insieme a un amico o a un insegnante). Sullo strumento sono presenti due prese per cuffie, USB (USB-Audio & MIDI), Aux In, Line Out e si possono infine impostare Trasposizione, Metronomo, 5 livelli di sensibilità al tocco e 4 tipi di reverbero.
I pianoforti digitali Kyrios sono disponibili nelle finiture nero, palissandro e bianco.
Info: Frenexport – https://www.frenexport.it/it/soundsation-kyrios-piano-digitale-da-casa-entry-level-

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *