SENNHEISER MOBILE CONNECT. ASCOLTO ASSISTITO WIRELESS

MobileConnect di Sennheiser  è la soluzione per gli ambienti di apprendimento in cui la trasformazione digitale è essenziale quanto soddisfare le esigenze di un corpo studentesco altamente diversificato. Le tecnologie tradizionali di ascolto assistito non sempre sono pratiche per gli studenti universitari con disabilità uditive e vanno altresì controcorrente rispetto ai requisiti di inclusione richiesti dalle istituzioni.

Già ampiamente utilizzato nelle università internazionali, MobileConnect permette agli studenti di ascoltare le lezioni dei loro insegnanti in modo chiaro, usando i telefoni come ricevitori. In questo modo, non condividendo gli strumenti, si minimizza anche il rischio per la salute in situazioni  come quella pandemica odierna. L’approccio BYOD (Bring your own device) offre diversi benefici, tra i quali anche un aumento della partecipazione, assicurando un’esperienza educativa inclusiva e completa. 

Questa tecnologia aiuta a superare le limitazioni causate dai sistemi a induzione magnetica, dai sistemi di trasmissione a infrarossi e sistemi FM. Con la tecnologia all’avanguardia dell’ascolto assistito, l’esperienza in classe per gli studenti con disabilità uditive sarà molto più soddisfacente, offrendo vantaggi più pragmatici, come il risparmio sui costi di installazione e di mantenimento di un sistema basato su tecnologia Wi-Fi. Info: Exhibo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *