OOPS – A LIGHT AND MUSIC SHOW FOR UNICEF CON MUSICHE DI GIORGO MORODER. BRESSANONE 21/11/2025 – 6/1/2026

È il decimo anniversario della formula di spettacolo multimediale con luci e musica che la città di Bressanone avviò nell’edizione 2015. Allora il mix di musiche e videomapping del Palazzo Vescovile fu un omaggio al viaggio dell’elefante Soliman che da Lisbona a Vienna fece sosta proprio a Bressanone nel 1552, prima di essere donato dal Re del Portogallo Giovanni III a suo nipote l’Arciduca Massimiliano d’Austria.
Lo show di quest’anno s’intitola invece “Oops” – A Light and Music Show for UNICEF e si svolgerà dal 21 novembre al 6 gennaio con un viaggio tra sogno e realtà firmato Spectaculaires e Giorgio Moroder.

Dalla prima edizione, oltre 400.000 spettatori hanno assistito agli spettacoli di luci e musica, ogni Natale uno show sempre diverso, capaci di trasformare la città in un luogo incantato. Per celebrare questo importante traguardo, Bressanone Turismo presenta un nuovo spettacolo immersivo che unisce la magia del videomapping monumentale alla musica senza tempo di Giorgio Moroder. Bressanone Turismo celebra con orgoglio anche la collaborazione decennale con gli artisti francesi di Spectaculaires – Allumeurs d’Images, veri maestri del videomapping monumentale. I loro giochi di luce e colori trasformeranno ancora una volta piazze e il Palazzo Vescovile in scenari da sogno. Lo show si svolge infatti nel cortile della Hofburg, il Palazzo Vescovile, un affascinante edificio storico che offre oltre 1.000 metri quadrati di superficie. Grazie all’uso di ben 10 proiettori monumentali, le sue architetture prendono vita, trasformandosi in un sogno di luce e colore che cattura l’immaginazione degli spettatori. L’architettura unica della Hofburg, con il suo cortile suggestivo, rende l’esperienza ancora più immersiva, avvolgendo il pubblico in un gioco di luci e suoni senza eguali.

Ad arricchire questa edizione speciale, la colonna sonora composta appositamente da Giorgio Moroder, leggenda vivente della musica elettronica e vincitore di Oscar, Grammy e Golden Globe. Le sue melodie avvolgeranno gli spettatori, amplificando l’emozione di un viaggio sospeso tra magia e realtà.

Giorgio Moroder presso il Laboratorio Studio

“Oops” non è solo un viaggio immersivo tra luci e suoni, ma un’occasione per fare del bene: per ogni biglietto venduto, 1€ (e 0,50 € per i biglietti dei bambini) sarà devoluto al programma UNICEF Wash Zambia, il cui obiettivo è migliorare le condizioni di vita di migliaia di bambini in Africa.

Oops – A Light and Music Show for UNICEF
Biglietti e maggiori informazioni: www.brixen.org/lightshow 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *