NUX NCK-330. UN PIANOFORTE DIGITALE PER STUDIARE DIVERTENDOSI

NUX NCK-330 è uno strumento adatto ai giovani musicisti, non solo studenti di pianoforte, a cui serve un piano digitale dal costo accessibile per studiare a casa, ma che sia anche dotato delle moderne tecnologie per suonare con soddisfazione anche collegandolo via USB (pure via MIDI e bluetooth) a un pc per registrare audio/video o a un sistema di diffusione audio esterni. 

Abbiamo già scritto su MusicEdu di NUX, marchio di Cherub Technology, gruppo cinese affermatosi per i suoi prodotti di alta tecnologia e rappresentante della nuova ondata del Made in China di qualità. Il nuovo modello NCK-330 convoglia tutta la tecnologia NUX per dare vita a uno strumento in grado di emulare il timbro di un pianoforte a coda attraverso la flessibilità di una tastiera moderna hammer action con triplo sensore, affiancata a numerose funzioni avanzate, un triplo pedale la cui azione è personalizzabile, un’ampia connettività e la possibilità di utilizzare App di apprendimento e strumenti virtuali.

CARATTERISTICHE DI NCK-330
Sulla tastiera in avorio sintetico/ebano pesata a triplo sensore NUX WKJ-03, sono state perfezionate le curve di risposta al tocco. Sono 5, selezionabili in base al proprio stile di esecuzione. Lo split di tastiera è impostabile con pitch shift, volume e tono differenti per le due zone ottenute dallo split.
Lo strumento dispone di un totale di 143 suoni di alta qualità, di cui 15 pianistici, tra cui spicca il suono del pianoforte a coda catturato e rielaborato da un pianoforte a coda tedesco. La polifonia è a 256 note. Il metronomo prevede 4 suoni diversi e 9 tempi impostabili con un range 40-240 bpm.


L’unità pedale dell’NCK-330 supporta il mezzo pedale, riproducendo autenticamente i suoni delicati dei pianoforti acustici a coda e verticali di fascia alta. Inoltre, i pedali dell’NCK-330 si distaccano dai vincoli del pianoforte tradizionale e possono essere personalizzati in base a 7 opzioni da assegnare a ciascuno dei pedali: Damper, Soft, Sostenuto, Modulazione, Volume, Pitch Up, Pitch Down.

Lo strumento integra 50 accompagnamenti pianistici in differenti stili musicali, dalla musica classica al jazz e una sezione effetti di qualità, che include riverberi e chorus professionali.
Con un solo cavo USB è possibile utilizzare il telefono o il computer per registrare audio USB di alta qualità. È sufficiente accendere la fotocamera del telefono, se si preferisce registrare via USB video e audio contemporaneamente. Si possono registrare anche 5 tracce all’interno dello strumento. 
NCK-330 supporta anche il MIDI USB e può essere utilizzata come tastiera MIDI per attivare una sorgente sonora esterna o per collegarsi a un software di tutorial.
Il sistema di amplificazione a bordo (10+10 watt) si appoggia a due altoparlanti da 5″. Oltre alle due prese stereo per le cuffie (una su mini jack e una su jack da 1/4″) frontali, sul pannello posteriore dello strumento (che pesa 37,9 kg) sono presenti due uscite audio L/Mono+R su jack da 1/4″, un ingresso audio Aux su mini jack stereo, una presa per i pedali e le connessioni USB, per modulo Bluetooth NBT-1 e per alimentatore esterno.

Info: Frenexport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *