LEA, UN’ALTRA GIORNATA EMOZIONANTE. PER BAMBINI DA 3 ANNI IN SU…

È stato vincitore del bando Life is Live di Smart e Fondazione Cariplo il progetto LEA – un’altra giornata emozionante”, spettacolo teatrale “per bimbi dai 3 anni in su”, ideato e messo in scena dalle stesse attrici Adalgisa Vavassori ed Elena Colombo, che ne hanno curato anche la regia.

Il tour di “LEA”, partito nel luglio dello scorso anno in occasione del prestigioso Collinarea Festival di Lari, continua a collezionare nuove date. La prossima è il 4 febbraio (alle ore 17) presso il Teatro del Borgo di via Giovanni Verga 5 a Milano, all’interno della rassegna Nuove Luci dedicata alle famiglie.

Coprodotto da IntimInnesti e Collinarea Festival, LEA è un divertente spettacolo della durata di 50 minuti, che mostra con poetica leggerezza il legame tra azioni-emozioni, agire-pensiero, figli-genitori. 

In scena, Lea si sveglia nella sua cameretta e da quel momento fino a quando rimetterà piede nel letto viene travolta da una giostra di eventi ed emozioni che i grandi definiscono “una giornata normale”. Ma quante emozioni la abitano durante la giornata? Cosa succede dentro di lei e come si trasforma quando esce fuori? Dalla scelta dei vestiti ai giochi con gli amici, seguiremo la nostra protagonista e il suo mondo interiore attraverso tutte le piccole e grandi sfide quotidiane che caratterizzano una normale giornata, nella quale le regole e i tempi sono stabiliti dai grandi ma sono visti e vissuti con gli occhi di una bambina. 

Il progetto grafico dello spettacolo è di Gabriele Ciavarra, le luci e le scene di Andrea de Peppo, i costumi di Eros Carpita e le scelte musicali di Sergio Masiero.
Il 4 febbraio è prevista una merenda gratis dalle ore 16:00 con possibilità di parcheggio previa prenotazione.

I biglietti sono acquistabili qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *