JAM THE FUTURE. LE FINALI DEL CONTEST PER GIOVANI JAZZISTI

Torna per il quinto anno al Volvo Studio di Milano l’appuntamento con Jam The Future, il contest per giovani jazz band creato da Volvo Car Italia in collaborazione con JazzMI, il festival jazz organizzato nel capoluogo lombardo da Ponderosa Music&Arts

A seguito di una call nazionale cui hanno risposto centinaia di band, solo 5 sono state selezionate dalla direzione artistica del festival JazzMI per esibirsi al Volvo Studio Milano il prossimo 14 settembre con una scaletta di brani originali. Uno dei brani dovrà essere dedicato al tema del Jam The Future 2023: “La musica come contro-canto di un futuro possibile, accessibile, sostenibile”. Jam The Future nasce infatti dall’urgenza di stimolare un dialogo musicale nei confronti di questi temi: dal desiderio di segnalare quelle musiche e quei giovani musicisti che, muovendosi lungo percorsi musicali tra jazz e nuove forme sonore, guardano con una nuova sensibilità, con una più profonda e matura consapevolezza verso i cambiamenti climatici e la sostenibilità ambientale.

Durante l’esibizione del 14 settembre le 5 jazz band verranno valutate da una giuria composta da Luciano Linzi (Direttore artistico di JazzMI), Chiara Tramarin (Marketing Manager di Blue Note Milano), Michele Crisci (Presidente e AD Volvo Car Italia), Mimmo de Musso (Direttore creativo per Dentsu Creative e firma di Zero) e Simona Severini (cantautrice e docente di canto jazz presso i Civici Corsi di Jazz).
La giuria selezionerà 3 jazz band finaliste che dal giorno successivo fino al 21 settembre verranno votate dal pubblico online attraverso un google-form condiviso sul sito www.jazzmi.it e i social. Il pubblico potrà guardare i video dei brani inediti delle 3 jazzband finaliste ed esprimere la propria preferenza votando la band favorita.

Le 3 jazz band finaliste si esibiranno di nuovo il 21 settembre al Volvo Studio Milano e verranno votate ancora, questa volta dal pubblico presente in sala. La classifica finale sarà formata dalla media di tutti i voti (la giuria, il pubblico online e il pubblico presente in sala) che decreterà la jazz band vincitrice, la quale si aggiudicherà il premio in palio: una scrittura per esibirsi durante JazzMI 2023 su uno dei palchi più importanti del festival.

Per assistere alle esibizioni delle band selezionale il 14 settembre 2023 e alla finale del 21 settembre 2023 (entrambe le date dalle 19.30 alle 22.30) occorre registrarsi: 
14/09/2023
21/09/2023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *