IL MUSICISTA CHIAMA, REFERENCE RISPONDE
La qualità dei cavi Reference Cables è ormai riconosciuta a livello mondiale. Ciò che rende speciale Reference è però anche la capacità di rispondere velocemente alle richieste di musicisti e tecnici audio, con i quali l’azienda italiana punta a instaurare da sempre un rapporto quasi personale. È infatti il feedback degli utilizzatori a stimolare la produzione di nuove soluzioni per le molteplici applicazioni verso cui i cavi e gli accessori per il cablaggio audio di qualità Reference sono rivolti.
Questa piccola azienda italiana “pesca” in un oceano, in parte inesplorato, di esigenze audio e possibili opportunità applicative che riguardano non solo le “attitudini” di un certo cavo verso un determinato strumento o stile musicale, ma anche tutti gli aspetti del cablaggio che influenzano la resa sonora di una performance musicale, sia in studio che dal vivo.
Questa spasmodica ricerca della qualità nel trasporto del segnale audio, attraverso l’attenzione a molteplici e diversi fronti (“circuiti”) della lunga catena del suono, è finalizzata a ottimizzarne il risultato in modo quantitativamente e qualitativamente rilevante, anche attraverso la creazione di nuovi prodotti.
SLEEK.1
È un cavo per chitarra super-leggero, sottile e tascabile, progettato per strumento sia elettrico che elettro-acustico, con una nuova concezione costruttiva per un cavo di alta qualità.
BLACK ELECTRIC Power cord
È un cavo di alimentazione (16A) ad alta efficienza. Per la prima volta Reference Cables affronta il tema dell’alimentazione di corrente dei sistemi di amplificazione e lo fa con un approccio hi-end, concentrandosi sull’influenza che questo tipo di cavo ha sulla resa sonora degli stessi, come una semplice prova sul campo è in grado di dimostrare.
RPCM01 Faston 4.8 SET
È un bundle di cavi speaker per l’ottimizzazione delle impedenze fra il cavo di potenza e il cablaggio interno a un cabinet (Marshall o similare), destinato alla sostituzione delle “cordine” fra gli altoparlanti verso il connettore da pannello sulla cassa acustica, laddove si connette un cavo di potenza della testata ampli di chitarra o basso.
GENERATION ZERO 4CH
È un mini-Stage Box hi-end a 4 canali per applicazioni live, in grado di eliminare il “collo di bottiglia”, ovvero la drammatica perdita e alterazione del segnale fra la sorgente sonora e il mixer. Un prodotto hi-end, pregevole sia per l’uso on-stage che in studio di registrazione, che integra e completa la catena del segnale in linea con la filosofia di qualità senza compromessi dei cavi Reference per strumenti e microfoni.
Info: Reference Cables