DIDACTA ITALIA – EDIZIONE TRENTINO: 22-24 OTTOBRE 2025. COME PARTECIPARE

Didacta Italia è il più importante appuntamento sulla formazione e l’innovazione del mondo della scuola. Punto di incontro per insegnanti, dirigenti scolastici, educatori, aziende e professionisti del settore, la manifestazione presenta le ultime novità in ambito didattico, tecnologico e formativo e offre workshop e seminari pratici ai formatori della scuola italiana.
L’edizione principale di Didacta Italia si tiene a marzo di ogni anno presso la Fortezza da Basso di Firenze.

Dal 22 al 24 ottobre di quest’anno si terrà invece Didacta Italia Edizione Trentino presso il quartiere fieristico di Riva del Garda (TN).

Per chi desidera partecipare, sono già aperte le iscrizioni agli eventi del programma scientifico che prevede oltre 150 eventi formativi tra workshop e seminari distribuiti su un’area di 20.000 mq. In questa occasione, particolare attenzione sarà rivolta ad alcuni argomenti specifici dei territori alpini e a tematiche più generali dell’innovazione scolastica: Piccole scuole e pluriclassi, Plurilinguismo e didattica, AI, robotica, metaverso, realtà aumentata e nuove tecnologie.
Ricco anche il Programma della Main Hall, con alcuni eventi dedicati ai dirigenti scolastici, uno dei quali centrato sulla tematica della leadership, quelli dedicati alle problematiche delle scuole di montagna e non solo, oltre a un evento internazionale dedicato alle piccole scuole che permetterà ai partecipanti di conoscere soluzioni, metodologie e nuove idee per affrontare le diverse problematiche che le piccole scuole propongono.

Il programma di Didacta italia – Edizione Trentino è visibile QUI

Il biglietto d’accesso a Didacta Italia – Edizione Trentino è acquistabile QUI

Didacta Italia – Edizione Trentino è organizzata da Firenze Fiera in collaborazione con l’Assessorato all’Istruzione della Provincia autonoma di Trento e si avvale di un Comitato organizzatore di cui fanno parte (a fianco di Firenze Fiera e della Provincia autonoma di Trento), il Ministero dell’Istruzione e Merito, Didacta International, IPRASE, il Dipartimento istruzione e cultura della Provincia autonoma di Trento, le Direzioni istruzione e formazione italiana, tedesca e ladina della Provincia autonoma di Bolzano, gli Uffici scolastici regionali di Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli-Venezia Giulia e Liguria. 
Partner scientifico: INDIRE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *