ACCADEMIA STAUFFER & THOMASTIK-INFELD A SOSTEGNO DEI GIOVANI VIOLINISTI
Accademia Stauffer e Thomastik-Infeld hanno avviato un programma di merito a sostegno dei migliori giovani violinisti.
L’accordo siglato tra i due partner mira a offrire nuove preziose opportunità di crescita per gli allievi più meritevoli dell’Accademia Stauffer i quali, grazie al generoso supporto in denaro dell’azienda viennese potranno usufruire di un programma di borse di studio a loro rivolto a supporto della loro carriera artistica e professionale.
Thomastik-Infeld è una storica azienda viennese produttrice di corde per strumenti ad arco e pizzico. Attiva dal 1919 vanta più di 80 brevetti ed è considerata a ragion veduta leader tra i produttori di corde e punto di riferimento per ricerca, sviluppo e innovazione nel proprio settore di riferimento.
Oltre all’apporto economico garantito dalle borse di studio offerte, gli studenti selezionati hanno l’opportunità di partecipare a prestigiosi ed esclusivi workshop tenuti proprio dal personale esperto di Thomastik-Infeld. Il primo di questa serie si è tenuto presso lo Stauffer Center for Strings di Cremona i giorni 6 e 7 Marzo dal titolo: “Attention to string tension”. Il violoncellista Attila Pasztor e il violinista Stojan Jovanovic, Product Manager per Thomastik-Infeld, hanno tenuto un seminario volto a illustrare nel dettaglio, da un punto di vista tecnico e scientifico, l’importanza delle corde nella produzione del suono e nell’ottenimento del miglior risultato.
Un’ulteriore opportunità per gli allievi selezionati sarà la possibilità di realizzare un viaggio studio d’eccezione e vivere la “Vienna Experience”: una visita dedicata presso la sede centrale di Thomastik-Infeld nella capitale austriaca.