DIDACTA ITALIA EDIZIONE PUGLIA. FIERA DEL LEVANTE DI BARI 16-18 OTTOBRE 2024

L’edizione autunnale di Didacta Italia, il cui appuntamento principale è a marzo presso la Fortezza da Basso di Firenze, si terrà quest’anno alla Fiera del Levante di Bari dal 16 al 18 ottobre 2024.

Dopo le precedenti esperienze siciliane, sarà dunque il capoluogo pugliese a ospitare per la prima volta quest’anno la più importante fiera italiana della didattica. La Fiera del Levante dispone di oltre 12.000 metri quadrati e sarà dunque in grado di offrire aree dedicate per workshop immersivi, seminari formativi e stand delle aziende dell’intera filiera scolastica.

Come l’edizione nazionale (che, per inciso, quest’anno ha fatto registrare un’affluenza record di oltre 20mila presenze) il comitato organizzatore, composto da rappresentanti di Regione Puglia, Ministero dell’Istruzione e del Merito, Didacta International e dagli Uffici scolastici regionali di Puglia, Basilicata, Molise, Calabria, Campania e Sicilia, sta definendo un programma all’altezza delle aspettative dei formatori italiani. Didacta Puglia è rivolta a tutti i livelli di istruzione e formazione: nido, 0-6, primaria, secondaria di primo e secondo grado, istituti professionali, ITS, istituti di ricerca scientifica e di formazione professionale, oltre ai professionisti del mondo della scuola, alle aziende e a tutti gli addetti ai lavori. Coinvolte tutte le categorie del settore: dirigenti scolastici, docenti, formatori, i principali ordini professionali e gli amministratori locali.

Il programma scientifico è online sul sito (insieme a quello a cura delle aziende) e i docenti di ogni ordine e grado possono iscriversi agli eventi per l’ottenimento dei crediti formativi.
Sul sito di Didacta Italia è possibile seguire gli aggiornamenti, selezionare le attività di proprio interesse e completare l’acquisto del biglietto direttamente sul portale, utilizzando anche la Carta del docente.

Info: Didacta Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *