FRANCO AGOSTINO TEATRO FESTIVAL. CREMA 24-25 MAGGIO 2023

“Tutto scorre”. È questo il tema della XXV edizione del FATF Franco Agostino Teatro Festival, la rassegna teatrale dedicata alle scuole secondarie di I e II grado e ai gruppi teatrali amatoriali di tutta Italia, che avranno la possibilità di ideare uno spettacolo della durata massima di 30 minuti, allestimento incluso.

La rassegna si svolgerà al Teatro San Domenico di Crema il 24 e il 25 maggio: la prima giornata sarà dedicata alle scuole secondarie di I grado, la seconda a quelle di II grado. Ci saranno un massimo di otto spettacoli per ciascuna categoria, valutati da una Giuria Esperti e una Giuria Ragazzi (studenti di scuole medie e superiori).

Gloria Angelotti, presidente del FATF, ha così commentato: “Il titolo vuole rappresentare come tutto torni a fluire leggero. Il Panta rei si riferisce non solo al tempo che scorre ma anche all’unicità dei singoli momenti vissuti – si può declinare anche all’ambiente che ci circonda, a come prenderci cura di ciò che abbiamo e ciò che resterà alle future generazioni”. Un tema declinabile in diversi modi: prosa, ma anche giocoleria e arte nel suo complesso. Musica, ovviamente. I ragazzi e le ragazze avranno la possibilità di rivistare testi teatrali classici o di mettere in scena opere inedite, scritte e realizzate per l’occasione. La rassegna è così una bella occasione di confronto e scambio per gli studenti di tutta Italia (FS).

Info: FATS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *