MUSIC CHINA DI SHANGHAI SPOSTATA A NANCHINO DAL 17 AL 20 NOVEMBRE 2022
A causa delle stringenti misure di controllo della pandemia in atto a Shanghai, la 20esima edizione di Music China che avrebbe dovuto tenersi nei padiglioni del Shanghai New International Expo Centre si trasferisce a Nanchino. Si tratta di un trasferimento temporaneo dalla sua sede naturale che, prevedono gli organizzatori, attirerà una nuova fascia di visitatori nazionali. Originariamente prevista a Shanghai dal 26 al 29 ottobre, la fiera si terrà dal 17 al 20 novembre 2022 presso il Nanjing International Expo Center.
Nel comunicato stampa di aggiornamento, la direzione di Messe Frankfurt Hong Kong, che organizza Music China insieme a China Musical Instruments Association e Shanghai Intex Exhibition, ha affermato che “la città di Nanchino si trova a un crocevia tra molti dei principali mercati cinesi di strumenti musicali, con oltre il 75% degli acquirenti nazionali alla fiera precedente che viaggiavano dalla provincia di Jiangsu o dalla più ampia regione della Cina orientale. Data la vicinanza della città alla tradizionale base di Shanghai di Music China, insieme al fatto che un gran numero di importanti marchi di strumenti musicali hanno la loro sede in tutto lo Jiangsu, è chiaro che questa mossa temporanea è nel migliore interesse del settore“.
Situato in una delle più grandi città internazionali della regione della Cina orientale, il Nanjing International Expo Center offre strutture all’avanguardia, collegamenti di trasporto e una lunga esperienza nell’ospitare eventi di grande valore. Con una superficie espositiva totale di 120.000 mq, il quartiere fieristico ha una capacità sufficiente per ospitare le principali fiere commerciali come Music China, che ha attirato circa 1.100 espositori e 81.000 acquirenti nella sua edizione precedente.
Confermato il programma degli eventi collaterali, che vedrà svolgersi tutti i suoi appuntamenti, compresi quelli educational (NAMM CMIA Industry Forum, NAMM University, le Master Class e le Music Trial Classes) con la partecipazione di buona parte degli ospiti stranieri in collegamento streaming dal loro Paese.
Info: Music China