MEDELI MK1. TASTIERA ELETTRONICA A 37 TASTI MINI

Le tastiere elettroniche dedicate ai più piccoli non sono soltanto quelle cosiddette “giocattolo”. L’evoluzione della tecnologia digitale ha fatto sì che i costruttori (alcuni dei quali nati proprio grazie alla potenza di queste tecnologie come Medeli) riuscissero a produrre strumenti di dimensioni ridotte, ma dalle capacità sonore adeguate ai tempi moderni.

La mini tastiera portatile MK1 è stata progettata appositamente per bambini che, oltre a divertirsi con questo strumento, iniziano il loro percorso nella musica elettronica. MK1 è una tastiera compatta con 37 tasti mini ed è equipaggiata con alcune funzioni normalmente presenti in tastiere di taglio più grande. 
La vasta gamma di suoni (100 con polifonia a 32 note), ritmi (100) e song (30) presenti in questo strumento, permettono di suonare e divertirsi con diversi generi musicali. 
MK1 pesa poco meno di 1 kg e offre funzioni di Metronomo, Sustain, regolazione Ottava, Trasposizione, Accordatura, Melodia Song On/Off, Sync-Start Ritmo e Autospegnimento. 
L’ascolto avviene tramite un altoparlante incorporato da 8 cm amplificato a 2 watt. Un’uscita cuffie su mini-jack stereo garantisce l’ascolto individuale, mentre una connessione con cavo USB incluso permette il collegamento al computer e l’alimentazione per via digitale anche collegandosi a un power bank standard, evitando così il consumo di batterie o la spesa aggiuntiva di un alimentatore da rete elettrica.
Il costo accessibile (poco più di una cinquantina di euro), i contenuti musicali, le funzioni, la versatilità, la compattezza e la possibilità di funzionamento a batteria rendono questa tastiera particolarmente adatta all’utilizzo scolastico.

Info: Frenexport 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *