“LE FREAK… C’È SICK?”, INCONTRO APERTO SU DISABILITÀ E SOCIALITÀ

Venerdì 17 febbraio2023, dalle ore 16:30 alle 18:30, presso l’Istituto Comprensivo Statale Cardarelli-Massaua, in Via Luigi Scrosati 4, Milano — e in diretta streaming — si terrà “Le Freak… C’est Sick? Dialogo su disabilità e rappresentazioni sociali, tra antropologia e pedagogia“.

Si tratta di un incontro aperto organizzato dall’Associazione Sensoria, il LISP (Laboratorio Informatico di Sperimentazione Pedagogica), PEPAlab (Laboratorio di ricerca sulla performance, l’espressività, le arti e le scienze pedagogiche), l’Istituto Comprensivo Cardarelli-MassauaLyceum (Scuola di Arteterapia e Danzaterapia) e ANEB (Scuola di specializzazione in Psicoterapia), con il Patrocinio di AIM (Associazione Italiana professionisti della Musicoterapia).

L’incontro tratterà di pedagogia, storia, antropologia, psicologia e terapie espressive. Un dialogo aperto a professionisti del sociale, educatori, insegnanti, persone con disabilità, genitori, ragazzi, per scoprire e riflettere su vecchie e nuove definizioni, etichette, connotazioni esplicite e implicite diffuse oggi intorno alle disabilità. Tra standard e diversità, conformità e difformità, classificazioni mediche e politiche, figure “strane”, categorie patologiche, e freak 2.0.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *